Cerca

Con Mattarella torna il segno zodiacale del Leone sul Colle

Il primo e l'ultimo era stato Cossiga, ma finora prevale la 'vergine'

POLITICA
Con Mattarella torna il segno zodiacale del Leone sul Colle

Torna il segno del Leone sul Quirinale, con l'elezione alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella. Dal punto di vista zodiacale, l'ultimo - e anche il primo - Leone inquilino del Colle è stato Francesco Cossiga.


Il primato, per i cultori dell'oroscopo, spetta però finora al segno della Vergine che ha portato nell'ex Palazzo dei Papi e dei Re ben tre Presidenti della Repubblica: Giovanni Gronchi, Giuseppe Saragat e Oscar Luigi Scalfaro. Oltre al Leone, vanta due presidenze anche lo Scorpione con Enrico De Nicola - in realtà Capo dello Stato provvisorio, dopo la vittoria della Repubblica sulla Monarchia al referendum istituzionale, in attesa dell'entrata in vigore della Costituzione nel 1948 - e Giovanni Leone.

Infine, ad essere eletti sono stati anche Luigi Einaudi dell'Ariete, Antonio Segni dell'Acquario, Sandro Pertini della Bilancia, Carlo Azeglio Ciampi del Sagittario e Giorgio Napolitano del Cancro. Ancora a secco, quattro segni zodiacali: Toro, Gemelli, Capricorno e Pesci.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.


31 / 01 - 19:09 |
jammer
segnala un abuso

Consolante! Se si pensa solo che per il calendario cinese questo è indicto come l'anno della pecora ecco che allora è l'anno degli italiani