cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: devastata sede Trastevere, Orfini 'non ci facciamo intimidire'

10 febbraio 2015 | 14.05
LETTURA: 3 minuti

Insegna divelta in via di Santa Cecilia. Il presidente del partito nella Capitale: "Ci hanno ferito, ma non ci possono fermare". Giulia Tempesta vice capogruppo del Pd Capitolino: "Coloro che vigliaccamente si macchiano di queste azioni odiose e criminali sappiano che non c’è spazio per chi mina la convivenza civile e democratica"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

Insegna divelta alla sede del Pd di Trastevere, in via di Santa Cecilia, a Roma. "Hanno devastato la sede del Pd di Trastevere. Ci hanno ferito, ma non ci possono fermare", ha commentato Tommaso Giuntella, presidente del Pd Roma, su twitter, postando anche una foto in cui si vede l'ingresso vandalizzato. Sull'episodio indaga la polizia, che al momento non esclude alcuna ipotesi.

Tanti i messaggi di solidarietà ai democratici e le prese di posizione sui social network. Il presidente del partito, Matteo Orfini, con un tweet ha voluto dare "un abbraccio ai democratici di Trastevere, che non si faranno intimidire e andranno avanti con l'entusiasmo e la passione di sempre".

“Siamo di fronte all’ennesima aggressione ai danni del partito democratico. Coloro che vigliaccamente si macchiano di queste azioni odiose e criminali sappiano che a Roma non c’è spazio per chi mina la convivenza civile e democratica della capitale. Il Partito democratico non si farà in nessun modo intimidire e continuerà la propria azione politica di rinnovamento della città e di ampliamento dei diritti civili e sociali per i cittadini. Nell’esprimere solidarietà agli iscritti del Pd Trastevere, sollecito le forze dell’ordine ad individuare e ad assicurare alla giustizia gli autori di questo ennesimo episodio di intolleranza politica”. E’ quanto dichiara in una nota Giulia Tempesta vice capogruppo del Pd Capitolino.

"Gli atti di vandalismo contro il circolo del Partito democratico di Trastevere sono qualcosa che deve portarci ad alzare la guardia. E' inaccettabile che il tessuto democratico cittadino subisca colpi bassi di questo tipo", afferma dal canto suo Livio Ricciardelli, vicepresidente del Partito democratico nel Consiglio del I Municipio di Roma ed esponente del Pd Trastevere. “Per fortuna - continua il consigliere democratico - i vandali non sono entrati nella sede e si 'sono limitati' a distruggere l'insegna all'esterno del circolo e a staccare parte della tettoia. I danni sono di centinaia di euro, ma in pochi giorni tutto tornerà come prima". "La vera beffa - conclude Ricciardelli - è che fino a ieri sera ci trovavamo proprio al circolo per una bellissima assemblea con gli iscritti e la cittadinanza sulla situazione politica e sugli effetti dell'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Lo spirito che ha animato la bella assemblea di ieri, e tutti gli altri nostri incontri al circolo e sul territorio, sono il più grande antidoto che ci spinge a dire a questi autentici animali che non ci fermeranno. Perché la nostra sincera e disinteressata passione politica è ben più forte di qualche vandalo in vena di brutti scherzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza