cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Fico, ho incontrato Gubitosi, terrà conto risoluzione Vigilanza su piano news

18 febbraio 2015 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Commissione: "Il 26 febbraio prossimo ci sarà il Cda della Rai. Attendiamo, quindi, di capire come la risoluzione verrà recepita. Poi il 4 marzo il Dg verrà in Vigilanza a riferire sul nuovo piano news"

Roberto Fico - INFOPHOTO
Roberto Fico - INFOPHOTO

"Venerdì scorso ho incontrato il Dg Rai Gubitosi e la presidente Tarantola a San Macuto. E' stato un incontro formale nel corso del quale entrambi mi hanno fatto sapere che stavano procedendo al recepimento della risoluzione della Vigilanza Rai approvata il 12 febbraio all'interno del piano news, tenendo quindi conto dei punti indicati". Lo dichiara all'Adnkronos il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, precisando di aver messo a parte di tutto questo l'Ufficio di Presidenza nella giornata di oggi.

"Il 26 febbraio prossimo ci sarà il Cda della Rai. Attendiamo, quindi, di capire come la risoluzione verrà recepita", ha proseguito il presidente Fico, anticipando che "poi il 4 marzo Gubitosi verrà in Vigilanza a riferire sul nuovo piano news".

"Se poi, dopo l'audizione del Dg, fosse necessario qualche approfondimento o chiarimento - ha aggiunto - convocheremo anche il Cda Rai, visto che l'atto di indirizzo impegna il Cda Rai a far recepire al Dg la risoluzione della vigilanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza