cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fisco: base M5S contro Grillo su caso Paoli, disonesti ammessi se amici?

20 febbraio 2015 | 18.29
LETTURA: 3 minuti

Commenti al vetriolo sul blog contro il leader 5 Stelle che in un post difendeva oggi Gino Paoli, indagato con l'accusa di aver evaso il fisco. E c'è chi ironizza: "Anch'io vorrei spezzare una lancia a favore di un mio caro amico, Pepp'o' stuort'". Qualcuno teme il complotto, il cantautore genovese "sotto torchio per aver appoggiato Beppe

Gino Paoli - PRISMA
Gino Paoli - PRISMA

Il post di Beppe Grillo in cui il leader M5S difendeva oggi Gino Paoli, indagato con l'accusa di aver evaso il fisco, è sparito dal blog di Beppe Grillo. Il post scritto dal leader M5S non è più visibile in home page né tantomeno nei link accessibili dalla colonna sulla destra. E' possibile leggere la 'difesa di Grillo' tramite apposita ricerca sul blog, ma il post non è più visibile agli internauti che aprono 'beppegrillo.it'.

Oggi diversi attivisti avevano attaccato Grillo per la difesa d'ufficio del cantautore genovese, accusandolo di usare due pesi e due misure. I parlamentari 5 Stelle invece avevano confermato la linea, invitando Paoli alle dimissioni dalla presidenza SIAE

"Anch'io vorrei spezzare una lancia a favore di un mio caro amico, Pepp'o' stuort', anche lui di 80anni e anche lui delegittimato da uno stato che gli rema contro. I condizionali, i congiuntivi e bla, bla, bla... A Beppe, ma che stai a dì?". La difesa d'ufficio di Beppe Grillo all'amico Gino Paoli non convince la base M5S, divisa sul blog tra garantisti e delusi dal leader M5S, "perché l'onestà andrà di moda ma per gli amici ammettiamo sconti. Vergogna", tuona un'attivista.

"No - gli fa eco un altro militante - no agli amici degli amici. L'onestà deve andare di moda, anche se i disonesti li conosciamo di persona". "Non fare come Renzi: gli amici e gli altri - raccomanda Carlo da Roma - Almeno fai come la Boschi: lascia stare l'argomento, astieniti". Il post in difesa di Paoli, indagato con l'accusa di evasione fiscale, "è orrendo", "terrificante", scrivono in tanti. "Mi stai disgustando, e pensare che ti ho votato", lamenta Giacomo. Ma c'è anche chi lancia la tesi complottista, tanto cara ai grillini. "Gino Paoli ha commesso il gravissimo errore di aver detto, durante un'intervista recente, di condividere tutto ciò che dice Grillo. La stampa di regime non poteva non fargliela pagare", scrive Paolo da Roma. Tantissimi, poi, i commenti di chi, come il leader M5S, se la prende con i giornalisti e la stampa, anche sulla vicenda Paoli: "Servi", "venduti", "gentaglia inutile". "Pensate ai soldi evasi da quel farabutto di Berlusconi piuttosto che al vecchio Paoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza