cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

8 marzo: cerimonia al Quirinale, ruolo della donna in difesa ambiente e green economy

01 marzo 2015 | 14.34
LETTURA: 2 minuti

La cerimonia di quest'anno al Colle dedicata al ruolo della donna nella difesa dell'ambiente, nella green economy, nella riqualificazione del territorio

Festa della Donna al Quirinale
Festa della Donna al Quirinale

Il 7 marzo, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale della Donna, il Palazzo del Quirinale si colorerà del giallo delle mimose con cui verranno decorati la facciata esterna della sede presidenziale e lo spiazzo antistante l'ingresso principale. Come di consueto, in questa ricorrenza, il cambio della guardia sarà tutto al femminile, assicurato dalle donne dell'Esercito.

La cerimonia al Quirinale, alle ore 11, si svolgerà sui temi dell’ottavo concorso nazionale 'Terra è donna', promosso dal ministero dell'Istruzione per le scuole di ogni ordine e grado sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. I temi saranno quelli della difesa dell’ambiente, della riqualificazione territoriale, dell'imprenditoria agricola, della green economy.

La Giornata internazionale della Donna è quest'anno dedicata al tema 'Donne per la Terra', in sintonia con i diversi appuntamenti internazionali che fanno del 2015 un anno di particolare impegno per la promozione di uno sviluppo sostenibile: le Nazioni Unite hanno proclamato il 2015 Anno internazionale dei suoli; L’Ue dedica l’anno all’impegno contro la povertà e a favore della sostenibilità; L’Expo 2015 è incentrata sull’alimentazione e sul cibo per un futuro sostenibile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza