cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: due consiglieri Liga Veneta lasciano gruppo in Regione

04 marzo 2015 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio di Luca Baggio e Matteo Toscani arriva alla vigilia del consiglio nazionale della Liga veneta. Zaia: "Uscita consiglieri fa parte delle regole della democrazia"

Flavio Tosi, sindaco di Verona  (Infophoto) - INFOPHOTO
Flavio Tosi, sindaco di Verona (Infophoto) - INFOPHOTO

Primi scossoni in consiglio regionale veneto per la 'guerra' in corso nella Lega tra Salvini e Tosi. In vista del consiglio nazionale della Liga veneta, che si terrà domani sera, oggi due consiglieri hanno annunciato l'uscita dal gruppo consiliare e la nascita di un nuovo gruppo “Impegno Veneto”. L’annuncio è stato dato dal presidente del Consiglio, Clodovaldo Ruffato, in apertura dell’odierna seduta. Impegno Veneto è costituito da Francesco Piccolo (ex Ncd), capogruppo, e appunto dai due ex leghisti Luca Baggio, vice, e Matteo Toscani.

Per il governatore del Veneto Luca Zaia, "l'uscita dei due consiglieri dal gruppo della Lega in consiglio regionale rientra nelle regole della democrazia. Tempo fa un altro consigliere era uscito. Immagino che questa campagna elettorale e l'avvicinamento alla data fatidica del voto ponga delle questioni anche più intime in ognuno e quindi ognuno deciderà' cosa fare del proprio futuro". "Io ho i veneti al mio fianco quindi vado avanti nella mia direzione poi in democrazia ognuno fa quello che vuole - ha sottolineato - penso che i veneti sappiano bene dove sta la qualità e l'impegno che in tutti questi anni abbiamo profuso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza