cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Grillo, su Rai e reddito cittadinanza dialogo con tutti

04 marzo 2015 | 08.40
LETTURA: 3 minuti

Il leader Cinque Stelle: "Se c'è onestà intellettuale parliamo anche con il Pd". Speranza risponde con un tweet: "Pronti a confrontarci nel merito delle questioni. Senza pregiudizi". Plauso da Civati e Vendola: buona giornata per la democrazia

Il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo
Il leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo

"Se le parole di #Grillo non sono mera propaganda, pronti a confrontarci nel merito delle questioni. Senza pregiudizi". Così in un tweet, Roberto Speranza, capogruppo del Pd alla Camera, risponde all'apertura di Beppe Grillo al Pd sulla Rai e sul reddito di cittadinanza, lanciata questa mattina dal leader Cinque Stelle. "Su Rai e reddito di cittadinanza dialoghiamo con tutti, anche con il Pd. Ma ci deve essere onestà intellettuale", aveva detto Grillo in un'intervista al "Corriere della Sera".

Ok da Civati e Vendola - "Se questa è la partenza, questa è una buona giornata per la democrazia". Pippo Civati commenta positivamente l'apertura di Beppe Grillo. "Se Grillo fosse stato sempre così, sarebbe stata tutta un'altra storia -dice il deputato dem-. Finalmente si concentra su argomenti importanti senza 'tirarli' addosso a nessuno e cambiando anche un pò su alcune cose, come sul reddito di cittadinanza". Civati, che ha presentato una Pdl di riforma della Rai con Sel e altri deputati Pd, parla poi in dettaglio della questione della Tv pubblica: "La nostra Pdl è un messaggio al M5S e a tutti quelli che vogliono discutere e anche un invito a prendere le distanze da altre pratiche politiche, magari al grido di fuori la politica dalla Rai. Ma anche fuori il governo dalla Rai, dico io. Discutiamo, facciamo bene più che facciamo presto, partendo dal Parlamento e puntando su un percorso comune di forze diverse.

''Vogliamo la Rai dei cittadini e non dei partiti o del governo? Vogliamo come in tutta Europa il reddito minimo che puo' essere una delle risposte contro la poverta' e contro i ricatti? In Parlamento c'e' una maggioranza possibile. Facciamolo. Ora. #Grillo #Sel'', scrive su twitter Nichi Vendola, presidente di Sinistra ecologia liberta', rilanciando un suo blog dopo l'approvazione un anno fa a Montecitorio di una mozione di Sel per il reddito minimo.

Il tweet di Vendola

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza