cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Ruby: Berlusconi attende Cassazione, sono sereno ho coscienza a posto

09 marzo 2015 | 20.35
LETTURA: 3 minuti

Il Cav resta ad Arcore con famiglia e fa il punto della situazione con i legali. Il nodo delle regionali, la spaccatura di Forza Italia sulle riforme con i 'verdiniani' tentati dal sì al ddl Boschi passano in secondo piano. Assoluzione o appello bis, è questo il dilemma cui si sta arrovellando in queste ore, ma si dice tranquillo: ''Sono certo di essere innocente''

Silvio Berlusconi - INFOPHOTO
Silvio Berlusconi - INFOPHOTO

Assoluzione o appello bis. E' questo il dilemma su cui si sta arrovellando in queste ore Silvio Berlusconi, insieme ai suoi legali ad Arcore, alla vigilia della sentenza della Cassazione di domani sul caso Ruby. Il timore che possa ripiombare nell'incubo di un nuovo processo è forte. Così come lo preoccupano i filoni d'inchiesta ancora aperti a Napoli per la presunta compravendita di senatori e a Bari per il caso Tarantini. Ma il Cav è convinto che alla fine prevarrà la verità e per questo, raccontano, avrebbe assicurato ai suoi in queste ore di essere sereno, perché ha la coscienza a posto.

L'ex premier, come ogni lunedì, ha pranzato con i figli e ha visto i vertici Mediaset per fare il punto della situazione. Per lui si preannuncia, dunque, un 'giorno del giudizio', che avrà ancora una volta conseguenze politiche, visto che è in ballo la sua piena 'riabilitazione' dopo aver scontato la pena i 'servizi sociali' a Cesano Boscone per la sentenza Mediaset. Da Villa San Martino non trapela nessun commento sull'attesa del 'verdetto' della Suprema Corte. Il presidente azzurro è concentrato sulla pronuncia, il nodo delle regionali e la spaccatura di Fi sulle riforme con i 'filorenziani' tentati dal sì al ddl Boschi, per ora passano in secondo piano.

Sono tranquillo, sicuro della mia innocenza, va ripetendo Berlusconi a chi ha avuto modo di sentirlo in queste ore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza