cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiom: Landini, non voglio fare partito ma sindacato è soggetto politico

15 marzo 2015 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Coloro che pensano che l'obiettivo sia quello di fare un partito "non stanno capendo nulla di quello che sta succedendo, quelli che stanno in buona fede. Quelli che stanno in malafede pensano che stiamo facendo qualcosa nel loro perimetro". Leadr Fiom lancia la coalizione sociale "per difendere i diritti di tutti"

Maurizio Landini - INFOPHOTO
Maurizio Landini - INFOPHOTO

"Il sindacato non deve essere un partito e io non voglio fare un partito e uscire dal sindacato. Ma il sindacato deve essere un soggetto politico". Lo afferma il segretario della Fiom Maurizio Landini, ospite di 'In mezz'ora' su Raitre. Coloro che pensano che l'obiettivo sia quello di fare un partito "non stanno capendo nulla di quello che sta succedendo, quelli che stanno in buona fede. Quelli che stanno in malafede pensano che stiamo facendo qualcosa nel loro perimetro, ma io non accetto di giocare nel perimetro che vuole qualcun altro".

"Ieri -dice ancora Landini- doveva essere un inizio di discussione. Il mio problema non era la reazione del Partito democratico. Faccio il sindacalista e la coalizione sociale parte dal sindacato, io voglio che si riformi il sindacato". Quanto al rapporto con la segretaria della Cgil Susanna Camusso, "finora stiamo stati assieme e abbiamo intenzione di proseguire assieme".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza