cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lupi: "Se ho sbagliato chiederò scusa a tutti". Alfano lo difende: "E' uno perbene"

18 marzo 2015 | 11.32
LETTURA: 3 minuti

Il ministro delle Infrastrutture: "Chiarirò in Parlamento. Devo dare tutte le risposte politiche e individuali e la maggioranza valuterà sulle mie parole". Grillo: "Lupi ha fallito si dimetta e restituisca i quattrini". Corruzione, spunta anche un prete suicida. Arrestato in Belgio il presidente di Federacciai Antonio Gozzi

Lupi:

"Se ho sbagliato chiederò scusa a tutti". E' quanto ha affermato il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, che, a margine della inaugurazione della fiera Made Expo, ribadisce la sua innocenza. "Chiederò scusa innanzitutto alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone che credono in me e agli italiani se avessi fatto o fosse riscontrato abbia fatto qualsiasi gesto sbagliato e irresponsabile. Ma finché io ritengo di non avere mai fatto tutto ciò, la mia azione è lì. Quando si dimostrerà l'opposto ne prenderò immediatamente atto, perché sarebbe giusto chiedere scusa a tutti". "Voglio andare in Parlamento e riferire sulle scelte del ministero", ha ancora detto: "Devo dare tutte le risposte politiche e individuali e la maggioranza valuterà sulle mie parole".

"Maurizio Lupi è una persona perbene e onesta è questo è il punto di partenza. La magistratura ha ritenuto di non indagarlo e questo è un altro punto. Io penso che non essendoci questione giudiziaria, ma alcuni pongono il problema politico, c'è un luogo in cui dire tutto: il Parlamento. E io sono convinto sia giusto accelerare l'informativa in Parlamento". Così oggi Angelino Alfano, a margine delle comunicazioni del governo sul Consiglio Ue in Senato, sul caso del ministro Maurizio Lupi.

"Lui è prontissimo a informare il Parlamento, che è il luogo ideale per dare tutti i dettagli che, tra l'altro, Lupi ha già dato - ha aggiunto il leader dell'Ncd -. Noi lo sosteniamo e abbiamo piena fiducia in lui".

Alfano ha anche sottolineato che "Lupi non ha pensato all'ipotesi dimissioni. Noi -ha ribadito- riteniamo corretto non perdere tempo sull'informativa in Parlamento".

A ritenere necessario un intervento in Parlamento, per chiarire i fatti, anche oggi il Pd, con le parole del vicesegretario Lorenzo Guerini: "Sicuramente il Parlamento è interessato a capire. E' giusto che il ministro Lupi spieghi la situazione che si è venuta a determinare. Vedremo, vedremo nelle prossime ore''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza