cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Delrio al Mit in bicicletta

03 aprile 2015 | 11.39
LETTURA: 2 minuti

Il neo ministro: "Bisogna lavorare in modo trasparente". Su Expo: "Ho sentito Cantone, lavoreremo a stretto contatto". Il giuramento al Quirinale (VIDEO). Alle Infrastrutture il braccio destro di Renzi a Palazzo Chigi. Delrio, il neoministro che vuole rendere ciclabili le città italiane

Graziano Delrio attraversa il centro di Roma per andare al Mit
Graziano Delrio attraversa il centro di Roma per andare al Mit

Graziano Delrio subito al lavoro al ministero delle Infrastrutture, a meno di un giorno dal giuramento al Quirinale (VIDEO). Il neoministro, che vuole rendere ciclabili le città italiane, si è recato da palazzo Chigi verso la sede del 'suo' ministero, a Porta Pia, in sella a una bicicletta.

"Bisogna lavorare in modo trasparente, prendere decisioni condivise con elementi a conoscenza di tutti. Con pazienza metteremo a posto tutto, come si fa con le cose di casa: si cominciano le cose e si portano a termine, nessuno inizia a riparare la cucina e la lascia a metà", ha detto arrivando al dicastero.

"Bisogna fare in modo che i preventivi corrispondano alla spesa finale, come in casa. Io farò così, come ho sempre fatto anche da sindaco", ha aggiunto il nuovo ministro sottolineando: "In questo caso i soldi pubblici sono come soldi privati. Anzi, di più: in questo senso il ministero è come casa nostra".

"Abbiamo fatto il punto stamattina con il presidente del Consiglio sull'Expo - ha detto poi Delrio - è una grande sfida, siamo riusciti a raddrizzarla perché era in un momento difficile. Mi sono sentito anche con Cantone stamattina, lavoreremo a stretto contatto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza