cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Renzi, posso perdere elezioni ma non dignità, costruire futuro Italia

18 aprile 2015 | 21.31
LETTURA: 2 minuti

Renzi sta cercando di scuotere il sistema politico ed economico in Italia e ha avuto un certo successo nel suo primo anno. Anche a costo di perdere le elezioni. Il Washington Post riassume in sostanza così il senso di un colloquio avuto con il Presidente del Consiglio italiano nel corso della sua visita negli Stati Uniti.

"Renzi ha sottolineato che un milione di persone ha manifestato contro di lui a dicembre quando ha proposto di riscrivere la legge sul lavoro", scrive il quotidiano statunitense, "ma lui comunque ha spinto per il cambiamento che renderà più facile per le imprese assumere e quindi renderà anche più probabili le assunzioni. Come effetto, ha detto, lui potrebbe perdere le prossime elezioni". "Io spero di no, ma posso perdere. Però assolutamente non posso perdere la mia dignità", ha detto Renzi in un inglese definito dal quotidiano "esuberante e talora scorretto".

"Davvero possiamo cambiare l'Italia. Non c'è altra via. Ma in realtà, questo non è sufficiente", ha continuato Renzi che ha aggiunto: "Ho trascorso il mio primo anno a realizzare riforme che attendevano da decenni. Ma il punto vero è costruire un futuro in Italia, immaginare un futuro che sia ancora più bello del passato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza