cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: Meloni, da Renzi uragano di parole al vento

22 aprile 2015 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

"Questa indecisione è la prima causa delle morti in mare, perché spinge molti ad affrontare il mare in condizioni disperate, confidando poi nell'intervento delle nostri navi". Così Giorgia Meloni, presidente di Fdi-An

"Renzi risponde all'emergenza sbarchi con un uragano di parole al vento. Non una parola concreta, non una decisione chiara. Questa indecisione è la prima causa delle morti in mare, perché spinge molti ad affrontare il mare in condizioni disperate, confidando poi nell'intervento delle nostri navi". Così Giorgia Meloni, presidente di Fdi-An.

"Quanti morti ancora debbono esserci prima che il governo si decida ad agire? Ci auguriamo che domani Renzi riesca a fare al Consiglio straordinario Ue quello che non è riuscito a fare negli inutili sei mesi di presidenza europea che ha avuto. L'unica soluzione è un intervento militare internazionale al fianco del governo legittimo libico di Tobruk per riprendere il controllo delle coste e un blocco navale che impedisca le partenze. Questo l'Italia deve andare a chiedere domani. Fino ad allora, ogni ulteriore parola vacua del governo Renzi sarà complice delle tragedie che avvengono nel Mar Mediterraneo", conclude Meloni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza