cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: Area riformista al bivio, Carnevali annuncia 'voterò sì'

26 aprile 2015 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Deputata bersaniana si sfila: "Con Pierluigi la pensiamo in modo diverso, nessun vulnus alla democrazia". E pensa alla 'ditta': ''Il partito viene prima delle posizioni personali"

Elena Carnevali - Wikipedia
Elena Carnevali - Wikipedia

Votare a favore o votare contro. Il corpaccione della minoranza Pd sulla legge elettorale è al bivio. Di fronte all'ipotesi di porre la questione di fiducia sull'Italicum, Area riformista mantiene la sua posizione critica sull'impianto della riforma. Ma sull'atteggiamento da tenere in aula non c'e' ancora nessuna certezza. E alla vigilia dell'arrivo in aula della legge, si aprono le prime crepe. Come dimostra l'outing di Elena Carnevali, che in un'intervista al Corriere della sera annuncia il suo voto favorevole alla riforma. La deputata vicina a Pierluigi Bersani ammette che sul tema ''la pensiamo diversamente''.

"Faccio fatica -ammette Carnevali- a vedere nella nuova legge elettorale un vulnus democratico o una norma anticostituzionale". La deputata dem mette in risalto le modifiche rispetto alla prima versione dell'Italicum, "grazie al contributo della minoranza Pd". E soprattutto, ''i nostri elettori non capirebbero -avverte Carnevali- un voto contrario ccon chi, come Forza Italia, ha sempre accettato tutto e ora si oppone solo per ragioni strumentali". Alla fine, sempre di difendere la ditta si tratta: ''Non amo le lacerazioni, il partito viene prima delle posizioni personali'', spiega.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza