cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: De Girolamo, divisione Area Popolare non addebitale a Ncd

29 aprile 2015 | 19.08
LETTURA: 2 minuti

La deputata all'AdnKronos sulla scelta dell'Udc di presentare una lista separata alle elezioni del 31 maggio: "Fino all'ultimo abbiamo tentato, a livello regionale e nazionale di fare la nostra parte per il progetto unitario".

Nunzia De Girolamo (Infophoto)
Nunzia De Girolamo (Infophoto)

"Io sono sempre stata favorevole a una lista unita, altrimenti un progetto che senso ha se nasce con una separazione in casa? Mentre ci sono i gruppi unici alla Camera e al Senato, in una delle regioni dove siamo più forti, e cioè la Campania, ci separiamo: in un momento così importante come la competizione elettorale, in questo modo lediamo in origine questo progetto". Così all'AdnKronos la deputata di Area Popolare Nunzia De Girolamo commenta la scelta dell'Udc di presentare una lista separata da Ncd alle prossime elezioni regionali in Campania.

Secondo De Girolamo "la responsabilità non è addebitabile a Ncd", quando a "problemi interni dell'Udc". "Fino all'ultimo abbiamo tentato, a livello regionale e nazionale di fare la nostra parte per il progetto unitario", aggiunge. "Ora però dobbiamo evitare polemiche inutili, eliminare i personalismi che hanno determinato alcune scelte e fare la campagna elettorale tra la gente: il nostro obiettivo è consentire a Caldoro di completare il progetto di governo facendo l'interesse dei campani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza