cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Mogherini, tocca a Ue assicurare futuro a bambini

09 maggio 2015 | 19.40
LETTURA: 2 minuti

Federica Mogherini, alto rappresentante per gli Affari esteri della Ue, ha visitato il Villaggio Save the Children: "Tocca a tutta l'Unione europea -dice- a tutti i suoi Stati membri condividere il dovere e la responsabilità di assicurare a questi bambini, a tutti i bambini, un futuro" (Guarda il video)

"Le tragedie del mare hanno spesso il volto di bambini, ma il dolore e l'indignazione per immagini che abbiamo visto troppe volte non bastano. Tocca a tutta l'Unione europea, a tutti i suoi Stati membri condividere il dovere e la responsabilità di assicurare a questi bambini, a tutti i bambini, un futuro". Così Federica Mogherini, alto rappresentante per gli Affari esteri della Ue, durante la sua visita al Villaggio Save the Children, tenutasi nel primo pomeriggio a Expo subito dopo le celebrazioni per l'European union day della mattinata.

"Dopo l'ultima tragedia del Canale di Sicilia - sostiene Mogherini - il nostro impegno ora, e il mio personale, è andare fino in fondo sulla strada che abbiamo imboccato di una solidarietà nuova". L'alto rappresentante, che ha visitato il Villaggio della onlus internazionale con i suoi figli, spera che questa strada nuova "possa tradursi sin dagli appuntamenti della prossima settimana a New York e a Bruxelles in nuove azioni concrete per salvare vite umane nel Mar Mediterraneo, per contrastare il traffico di esseri umani e per condividere in Europa la responsabilità dell'accoglienza dei rifugiati", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza