cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Radicali: asta finanziamento, online anche pianta marijuana e quadro Welby

13 maggio 2015 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Bernardini: "Le coltivo sul mio balcone, ma nessuno mi si fila". Vendita di cimeli storici del partito per raccogliere fondi: "Non chiudiamo, il regime dovrà ancora fare i conti con noi"

L'asta nella sede dei Radicali(foto Adnkronos)
L'asta nella sede dei Radicali(foto Adnkronos)

"Coltivo 54 piante di marijuana sul balcone e nessuno mi si fila, mi sono anche autodenunciata ma niente, così abbiamo deciso di metterne all'asta una". A parlare è la segretaria 'dal pollice verde' del partito radicale, Rita Bernardini."Non ho ancora pensato al prezzo di partenza, sarà altissimo", dice sorridendo.

60 anni di lotte del partito celebrati con un asta online per autofinanziarsi in un momento che sia la segretaria nazionale che il tesoriere, Valerio Federico, definiscono 'difficile'. "Non chiudiamo tutto per toglierci di mezzo come molti pensano - continua la Bernardini - questo regime dovrà ancora lavorare molto prima di farci fuori".

Fra i cimeli in vendita da oggi anche "una banconota da 10mila lire che fu una tra quelle distribuite nel 1997 in piazza dai Radicali per protestare contro il finanziamento pubblico ai partiti, pratica - aggiunge la segretaria - che noi ritenevamo un furto visto l'esito del referendum e che quindi restituimmo a modo nostro ai cittadini distribuendo per strada miliardi". Per l'ultima opera di Piergiorgio Welby "dipinta - spiega la segretaria nazionale - mentre Piero teneva il pennello e la compagna muoveva la tela seguendo le sue indicazioni" bisognerà invece attendere la prossima settimana, quando sarà messa online. Tutti gli oggetti all'asta sono visibili sul sito www.astaradicale.it.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza