cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emma Bonino: "Buone notizie, sparita ogni evidenza del tumore"

21 maggio 2015 | 15.57
LETTURA: 3 minuti

La leader radicale alla radio: "Un messaggio di speranza che voglio dare a tutti quelli che a milioni stanno seguendo dei percorsi e delle terapie come la mia". Papa telefona a Emma Bonino: "Erba cattiva non muore mai". Bonino choc: "Ho un tumore" /Audio. Carfagna e Polverini: un esempio per tanti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

"Il bollettino medico contiene una buona notizia, perché gli esami clinici e la tac fatti in questi giorni evidenziano una disapparizione di ogni evidenza di cancro, e quindi è il meglio che mi potevo aspettare". Lo ha detto Emma Bonino a Radio Radicale, dando così notizia dell'esito positivo della terapia seguita in questi mesi dopo la diagnosi di tumore al polmone.

"Il mio è anche un messaggio di speranza - continua la Bonino - che voglio dare a tutti quelli che a milioni stanno seguendo dei percorsi e delle terapie per questo tipo o altro tipo di sfide che ci troviamo ad affrontare, e comunque mi pareva giusto condividere come ho fatto dall'inizio con voi tutti tramite Radio Radicale la situazione come ho fatto dall'inizio. Colgo l'occasione per ringraziare non solo il collegio medico, i professori Santini, Cortesi e Tombolini, ma anche tutto il personale medico e paramedico che in questi mesi mi ha assistito durante le radio e chemio terapie".

"So bene che, come scrive il bollettino, è solamente una tappa, che dovrò fare bene adesso questa radio terapia preventiva al cervello e poi un periodo di riposo abbastanza lungo che mi è stato prescritto proprio per evitare ricadute percentualmente molto alte in questo tipo di cancro nei primi 12 mesi dopo il trattamento. Però è certamente un bel giorno per me, mi consente anche di dedicarmi un po' di più, appena recupererò un po' di forze, alle attività politiche che mi stanno a cuore poterlo far sapere come messaggio di speranza", conclude la Bonino.

L'annuncio alla radio Radicale

Papa telefona a Emma Bonino: "L'erba cattiva non muore mai"

Commenti - Che bella notizia Emma Bonino. Continua a lottare e non arrenderti mai, la tua storia darà fiducia e speranza a tante altre persone." Lo scrive su Twitter Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

"Il cancro fa paura. Ma di cancro si può guarire. E Emma Bonino ne è un esempio. Non cedere allo sconforto, ma combattere per sconfiggerlo." Così in un tweet la deputata Fi Renata Polverini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza