cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campania: Acap, positiva visita Renzi, imprese e lavoro siano priorità

22 maggio 2015 | 16.36
LETTURA: 2 minuti

Il direttore degli armatori partenopei Salvatore Ravenna, in vista del voto del 31 maggio, all'AdnKronos dice: "Infrastrutture senza imprese sono inutili, governo faccia leggi che favoriscano imprenditori anziché perseguitarli, altrimenti non c'è futuro"

Campania: Acap, positiva visita Renzi, imprese e lavoro siano priorità

"E' positivo l'avvicinamento di forze politiche nazionali alla Campania". Così all'AdnKronos Salvatore Ravenna, direttore dell'Acap (Associazione di Cabotaggio degli Armatori Partenopei), commenta la visita del premier Matteo Renzi oggi a Salerno per la campagna elettorale di Vincenzo De Luca in vista del voto del 31 maggio.

Secondo Ravenna, "la priorità assoluta per la Campania è il lavoro: se ci sono solo aziende che chiudono qualcuno dovrà porsi il problema". Per questo, l'appello del rappresentante degli armatori partenopei al governo è di "fare leggi che favoriscano l'impresa anziché perseguitarla: è indispensabile creare nella classe imprenditoriale il coraggio di ricominciare a investire, l'imprenditore deve essere considerato un eroe della patria e non un criminale di Stato, altrimenti non c'è nessuna speranza per il futuro della Campania e dell'Italia".

"I problemi infrastrutturali ci sono sempre stati - aggiunge - ma c'è stato anche un momento in cui l'impresa 'esplodeva': ora l'impresa non c'è più e senza impresa le infrastrutture sono cattedrali nel deserto. Senza imprese non c'è lavoro e senza lavoro non c'è niente: le infrastrutture verranno a seguire, buone imprese stimoleranno buone infrastrutture".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza