cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidente Roma, Salvini: "Ruspa su campi rom"

28 maggio 2015 | 09.26
LETTURA: 2 minuti

Il ministro dell'Interno dopo che a Roma un'auto non si è fermata all'alt della polizia, uccidendo una donna e ferendo otto persone: "Prossimo obiettivo ergastolo patente"

Angelino Alfano (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Angelino Alfano (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Noi stiamo mantenendo il nostro impegno sul reato di omicidio stradale. L'ergastolo della patente lo stiamo già raggiungendo come obiettivo. Questo è il modo per rispondere al comportamento criminale di chi guida in certe condizioni". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, dopo che ieri a Roma un'auto non si è fermata all'alt della polizia, uccidendo una donna e ferendo otto persone. ''Sono in costante contatto con il Dipartimento della pubblica sicurezza - ha poi sottolineato - Ho chiesto loro il massimo impegno. Non avranno scampo, noi li prenderemo e non avranno nessuno sconto da parte dello Stato. Li cattureremo, pagheranno caro e fino in fondo per quello che hanno fatto''.

"Quando torneremo al governo, raderemo al suolo uno per uno tutti 'sti maledetti Campi Rom, partendo da quelli abusivi". Così il leader della Lega Matteo Salvini.

3 ROM sono scappati all'Alt della Polizia a Roma e, guidando a 180 all'ora, hanno ammazzato una donna, otto i...

Posted by Matteo Salvini on Mercoledì 27 maggio 2015

Ma Salvini non è l'unico esponente del Carroccio che propone "sgomberare tutti i campi e poi spianarli con le ruspe": "Non ci sono alternative'', dice Roberto Calderoli augurandosi che "i responsabili scontino fino in fondo una giusta pena, anche se purtroppo il governo Renzi non ritiene una priorità l'approvazione del reato di omicidio stradale''.

"Salvini vuole radere al suolo campi rom. Magari con carri armati. Io vorrei che venisse rasa al suolo sua ignoranza. Magari con il voto", replica su Twitter il capogruppo di Sel a Montecitorio, Arturo Scotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza