cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: Toti, onda renziana durata solo un anno

01 giugno 2015 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Il vincitore in Liguria: "I moderati devono stare insieme, quando lo fanno sono una forza politica irresistibile"

Giovanni Toti con Silvio Berlusconi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Giovanni Toti con Silvio Berlusconi (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Il Pd non è imbattibile, l'onda renziana è durata solo un anno". Così oggi a Genova Giovanni Toti, vincitore della battaglia per la presidenza della Regione Liguria, durante un incontro con la stampa. "La Liguria - ha aggiunto- ha dimostrato che gli elettori sanno scegliere, quando le forze politiche si presentano bene vincono, quando governano male perdono. Oggi la Liguria non è più il feudo di un partito ma è contendibile, l'abbiamo riportata alla normalità'".

"Che cosa mi ha detto Berlusconi? Mi ha detto bravo. Era soddisfatto, ha detto che siamo stati molto bravi e che la Liguria è un buon esempio di quello che va spiegando da tempo, e cioè che i moderati devono stare insieme, quando lo fanno sono una forza politica irresistibile", ha detto Toti annunciando che lascerà nei prossimi giorni la carica di parlamentare europeo.

"Il nostro obiettivo - ha poi sottolineato - è ridurre la tassazione e la spesa pubblica. Apriremo i cassetti e vedremo quali conti troveremo, ma credo si possa lavorare sia sul piano fiscale sia su quello della semplificazione burocratica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza