cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Campania: M5S, denunceremo De Luca per minaccia ad Antimafia**

03 giugno 2015 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Il leader grillino lancia l'hashtag contro il neo governatore, 'De Luca vattene'

Beppe Grillo con Luigi Di Maio e Roberto Fico
Beppe Grillo con Luigi Di Maio e Roberto Fico

Il Movimento 5 Stelle 'morde' il neo governatore Vincenzo De Luca. Dopo l'esposto in Procura per sincerarsi che Matteo Renzi applichi la legge Severino senza trattamenti di favore, i grillini sferrano un nuovo attacco all'ex sindaco di Salerno.

E alla querela di De Luca nei confronti di Rosi Bindi per la 'black list' degli impresentabili, i 5 Stelle rispondono con una contro denuncia: "Denunceremo De Luca per minaccia a corpo politico dello Stato - annunciano i membri 5S della commissione Antimafia - Quella di De Luca appare una minaccia para-mafiosa a un’istituzione rea di aver fatto solo il proprio dovere".

I 5 Stelle attaccano su più fronti per mettere all'angolo il neo governatore. Se i parlamentari vanno in Procura, Beppe Gritto lo incalza dal blog e lancia l'hashtag #delucavattene chiedendo si torni al voto al più presto. "Candidare De Luca, impresentabile per la Commissione Antimafia, ineleggibile in conseguenza della Legge Severino, è uno spregio del Pd nei confronti dei cittadini campani - tuona il leader dei 5 Stelle - De Luca non potrà governare e verrà sospeso non appena ufficialmente eletto. Non potrà fare una giunta, neppure un atto amministrativo perché sarà già decaduto. La Campania sarà quindi paralizzata? Esiste solo una soluzione: ritornare subito al voto e impedire che De Luca si candidi nuovamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza