cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Chi ruba deve andare in galera e paghi tutto"

04 giugno 2015 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Lo ha detto il premier accennando a "quello che leggete oggi sui giornali"

Nella foto Matteo Renzi
Nella foto Matteo Renzi

"Un Paese solido è quello che combatte la corruzione come sta avvenendo in Italia con decisione e forza, mandando chi ruba in galera, perché è giusto che chi ha violato le regole paghi tutto e fino all'ultimo giorno". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, dopo l'incontro con la presidente cilena Michelle Bachelet, accennando a "quello che leggete oggi sui giornali".

"Il Partito democratico, in questa città, attraverso l'amministrazione Marino e l'amministrazione Zingaretti a fianco alla Procura e alle forze dell'ordine, sta costruendo una battaglia, seppur difficilissima per la legalità e contro la criminalità", ha detto invece il commissario del Pd romano Matteo Orfini, intervenendo oggi ad un incontro con la stampa al Nazareno dopo la nuova ondata di arresti per Mafia Capitale.

"Il nostro partito, in questa città è stato commissariato perchè aveva l'unica responsabilità di non essersi accorto di quello che stava accadendo, perchè era diventato ostaggio di una battaglia interna allo stesso Pd, che allontanava il nostro partito dai problemi veri dei romani, dalla comprensione di quello che stava succedendo nella capitale -ha detto ancora-. Oggi il Pd è diverso. Questi sei mesi di lavoro commissariale sono serviti a ricostruire un Partito democratico 'agibile' per i cittadini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza