cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pietrasanta

Il 'Twiga' tra politica, sport e mondanità: la vita del club da vip della Versilia

23 agosto 2015 | 14.16
LETTURA: 5 minuti

Flavio Briatore con Adriano Galliani e Lorenzo Tonetti, proprietario dello storico ristorante 'Giannino' di Milano
Flavio Briatore con Adriano Galliani e Lorenzo Tonetti, proprietario dello storico ristorante 'Giannino' di Milano

Che sia stato siglato o meno il cosiddetto 'patto del Twiga' - in un rincorrersi di 'sì, no, forse' - è indiscutibile che il notissimo locale di Flavio Briatore in Versilia sia il crocevia di personalità e vip, dalla politica allo sport, dalla musica al cinema.

Dopo giorni di rumors su un possibile accordo siglato a Ferragosto nel celebre club tra Paolo Del Debbio, Daniela Santanchè e Matteo Salvini - per la candidatura del conduttore di 'Quinta Colonna' a sindaco di Milano - lui smentisce la candidatura anche se continua a circolare il suo nome come successore di Giuliano Pisapia.

In un'intervista al 'Corsera', il conduttore dice 'no grazie' ("preferisco Cologno a Palazzo Marino") e rilancia dicendo che "solo due nomi potrebbero vincere per il centrodestra: Silvio Berlusconi e Gabriele Albertini". Albertini, senatore di Ncd, esclude all'Adnkronos la sua corsa per il 2016: ''Sono abbastanza giovane per fare il ministro e non abbastanza in forze e giovane per fare il faticosissimo lavoro di sindaco...".

Chi invece non lascia cadere la candidatura del giornalista televisivo è Ignazio La Russa, mentre l'azzurro Mario Mantovani ammette che Del Debbio è tra i nomi che circolano ma deciderà alla fine Silvio Berlusconi.

E di nomi che circolano attorno al Twiga di Marina di Pietrasanta ce ne sono moltissimi, in un luogo che è diventato crocevia non solo per i rappresentanti della politica ma anche per sportivi e personaggi noti del mondo dello spettacolo. Di queste ultimissime ore le immagini sulla pagina Facebook del club che immortalano Lindsay Lohan ad una serata del club.

C'è stata poi la 'special night' del 18 agosto da tutto esaurito con la popstar dei deejay Bob Sinclar. E ancora, tre giorni fa, il locale ha avuto come protagonista di una serata l'affezionatissimo Umberto Smaila. Lo showman ha anche festeggiato i suoi 65 anni, compiuti lo scorso 26 giugno, proprio nel famosissimo club.

A luglio, inoltre, non sono mancate apparizioni di Mario Balotelli e del fratello Enock. Il 23 dello stesso mese, inoltre, al Twiga si è svolto il party esclusivo per i 20 anni di 'Chi', insieme al direttore Alfonso Signorini. Tra i partecipanti del mondo della tv, della musica e dello spettacolo Mi chelle Hunziker e Tomaso Trussardi, Federica Panicucci e il dj Mario Fargetta.

#twiga #Adrianogalliani#lorenzo tonetti

Una foto pubblicata da Flavio Briatore (@briatoreflavio) in data:

Il Principe Alberto è stato invece ospite di Flavio Briatore al Twiga di Monaco, con tanto di foto pubblicata su Instagram con l'imprenditore e il principe sorridenti mentre fanno il segno di vittoria.

Il principe Alberto Al Twiga Monaco @twiga_mc

Una foto pubblicata da Flavio Briatore (@briatoreflavio) in data:

La Versilia, inoltre, è luogo di investimenti anche per altri volti noti e amati dal grande pubblico, tra cui il portiere della Juventus Gianlugi Buffon con l'hotel 'Stella della Versilia'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza