cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casamonica: Vespa, lasciateci fare il nostro mestiere

09 settembre 2015 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Quando Biagi ha intervistato Sindona e Santoro ha intervistato Ciancimino, c'erano forse la vittime? Lasciateci fare il nostro mestiere". Lo ha detto Bruno Vespa nel corso della registrazione della puntata di 'Porta a Porta', rispondendo ad Alfonso Sabella, assessore alla Legalità del Comune di Roma che, soffermandosi sulla trasmissione che ieri ha ospitato due esponenti della famiglia Casamonica, ha chiesto perchè in studio non ci fossero anche le vittime.

"Il servizio pubblico -ha aggiunto Vespa- si deve occupare di tutto e ritengo che abbiamo trattato il caso dei Casamonica come andava trattatto". Vespa ha poi sottolineato che come contraddittori c'erano "il direttore del maggior quotidiano della capitale, Virman Cusenza, e Fiorenza Sarzanini, firma del Corriere della Sera, che ha seguito la vicenda".

"Roma non ha perso la sua dignità per una puntata di 'Porta a Porta' -ha aggiunto Vespa- Il problema non si risolve spegnendo le telecamere ma andando a prendere i criminali e restituendo dignità alla città".

"La puntata di ieri di 'Porta a Porta' mi ha colpito sul piano personale perché vi ho trovato la folklorizzazione di un fatto gravissimo, ovvero la presenza a Roma della mafia", ha detto Sabella. "Dietro la simpatia un po' burina di Vera Casamonica si celano violenze, prepotenze, estorsioni e usura". Ciò che andava fatto, per Sabella, era "dare voce alle vittime", cosa che per l'assessore invece è mancata.

A questo punto il conduttore si è difeso dicendo di aver invitato "due incensurati". Sabella ha inoltre aggiunto che "se la trasmissione non fosse stata mandata in onda da una tv pubblica non avrei detto nulla. Invece è stata trasmessa dal servizio pubblico che non ha bisogno di cercare lo share, ma di fare informazione". L'assessore capitolino ha concluso dicendo: "Basta con le polemiche, ora è il momento di lavorare tutti insieme nella stessa direzione per togliere la mafia da questo territorio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza