Cerca

Critiche M5S e ironia, sul web spopola l''Air force Renzi'

grillini scatenati su Fb, è un premier bulletto

POLITICA
Critiche M5S e ironia, sul web spopola l''Air force Renzi'

Dal profilo Twitter di Angelo Tofalo

Indignazione del Movimento 5 stelle, qualche ironia, molte discussioni. Sul web spopola l'Air force Renzi, come è stato battezzato il nuovo aereo per gli spostamenti a medio e lungo raggio del presidente del Consiglio: un A330 in leasing, modello da circa 175mln di euro, con una autonomia ben più ampia dell'attuale A319 Cj che costringe a soste per il rifornimento circa ogni 5/6 ore di volo.


Ad agitare i social network sono soprattutto i grillini, con i parlamentari del M5S a intervenire indignati: "Renzi si compra il nuovo aereo presidenziale...ovviamente paghiamo tutti noi!", scrive Angelo Tofalo su Twitter. Su Facebook gli fa eco Giorgio Sorial: "A voi l'austerity, a Renzi un aeroplano nuovo di pacca da 175 milioni di euro. L'Italia aveva l'aero più piccolo del G8. Questo sarà cinque volte più grande del precedente, ci sarà una camera matrimoniale, spazi con divanetti e tavolini per il suo staff e la possibilità di imbarcare giornalisti fortunati. Questo Paese ha bisogno di buoni esempi da seguire e non di bulletti".

Stesso tono da parte del deputato 5 stelle Michele Dell'Orco, sempre su Fb: "Con quello che farà spendere allo Stato (175 mln) si potrebbe dare per un anno un reddito di cittadinanza di 780 euro al mese a circa 20.000 persone!". Così l'altro deputato grillino Carlo Sibilia: "Farà le vacanze più comodo e sempre a spese nostre". A stemperare ci pensa, su Twitter, Gianni Kuperlo (celebre fake del deputato Pd): "Renzi si sta dotando di un nuovo aereo presidenziale per lunghi viaggi. Là dove non ci sono contestatori: sulla Luna. #airforcerenzi".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.