cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unioni civili: Carfagna, arrivare al risultato senza estremismi

30 dicembre 2015 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

Mara Carfagna (Foto Infophoto)
Mara Carfagna (Foto Infophoto)

''Voglio portare a casa il risultato. Ovvero ottenere il riconoscimento dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle coppie omosessuali. Questo obiettivo va raggiunto senza strumentalizzazioni ideologiche, mettendo da parte estremismi da una parte e dall'altra". Lo dice all'Adnkronos Mara Carfagna, portavoce alla Camera di Forza Italia, che invita tutte le forze politiche, a cominciare dai parlamentari del suo partito, a confrontarsi sui nodi più delicati del tema unioni civili.

Espressione dell'ala dialogante di Fi l'ex ministro avverte: ''Bisogna decidere cosa fare: vogliamo procedere per strappi e lacerazioni o trovare un giusto compromesso, non certo un accordo al ribasso, che possa rappresentare le diverse sensibilità all'interno del Parlamento e anche all'interno della società?".

"Ascoltando la gente -spiega Carfagna- si capisce che anche il Paese è spaccato su questo tema. Per cui, non è attraverso un confronto muscolare che si riuscirà a raggiungere la soluzione migliore, ma attraverso il dialogo e il confronto''. Fi ha presentato nel marzo scorso alla Camera un testo sulle unioni civili, che vede come prima firmataria Carfagna e l'adesione di 39 parlamentari azzurri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza