cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Quarto, Capuozzo: "M5S qui ha preferito scappare"

18 gennaio 2016 | 13.08
LETTURA: 3 minuti

Rosa Capuozzo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Rosa Capuozzo (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"E' inutile avere le mani pulite se poi le si tiene in tasca. Il Movimento Cinque Stelle ha avuto l'occasione di combattere il malaffare in prima linea con un suo sindaco che lo ha fatto, ma ha preferito scappare a gambe levate, smacchiarsi il vestito, buttando anche il bambino insieme all'acqua sporca". Lo dichiara Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto (Napoli), espulsa dal Movimento Cinque Stelle.

"Non si governano così i Comuni e i territori difficili - aggiunge Capuozzo - non si abbandonano così migliaia di persone che hanno creduto in noi e nel Movimento. E' una forma di rispetto che Quarto meritava: rimanere e combattere. E' stata fatta una scelta politica in una stanza grigia di Milano. Io ho fatto una scelta di principio per i cittadini onesti di Quarto". Ora, conclude Capuozzo, "lavoreremo per il territorio in modo ancora più incisivo con i principi del movimento nell'anima. Mi ripeto citando Don Milani: è inutile avere le mani pulite e poi tenerle in tasca".

Intanto, mentre altri due consiglieri comunali di Quarto del Movimento Cinque Stelle hanno rassegnato le dimissioni (Raffaele D'Alise e Stefania Gianino), in una nota i gruppi parlamentari del M5S di Camera e Senato scrivono che "quanto emerge nei verbali delle dichiarazioni rese da Rosa Capuozzo conferma che il MoVimento 5 Stelle non sia mai stato portato a conoscenza della natura ricattatoria delle 'pressioni' del consigliere De Robbio".

"Del resto - si sottolinea - la stessa sindaca di Quarto pare accennare i primi riscontri sulle presunte minacce subite ai pm solo negli ultimi interrogatori della scorsa settimana. Il MoVimento è giunto a conoscenza delle attenzioni della procura di Napoli sul consigliere De Robbio giorno 1 dicembre dalla stessa Rosa Capuozzo, come del resto lei afferma e come già dichiarato da alcuni portavoce". "In quell'occasione immediatamente sono stati presi i relativi provvedimenti per allontanare il consigliere De Robbio dal MoVimento", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza