cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Salvini: "Centrodestra scelga il candidato con le primarie"

10 febbraio 2016 | 19.06
LETTURA: 2 minuti

Matteo Salvini (Fotogramma)
Matteo Salvini (Fotogramma)

Basta con i "balletti". Il centrodestra scelga il candidato-sindaco a Roma con le primarie. Nel giorno in cui Lega, Fdi e Fi registrano una nuova battuta d'arresto per la rinuncia di Rita Dalla Chiesa a correre per il Campidoglio, Matteo Salvini interviene e spariglia il gioco: "A me i tavoli e gli incontri non mi appassionano - dice il segretario della Lega a chi gli chiede quando sarà il prossimo colloquio con i leader di Fi e Fdi - Oggi per me è una bellissima giornata perché, finalmente, il centrodestra ha un candidato-sindaco a Milano su cui contare".

"Noi siamo impegnati pancia terra a lavorare per Stefano Parisi. Quanto a Roma, la città non merita questo balletto, io mi siederò al prossimo tavolo quando ci sarà l'ultimo e definitivo nome per rilanciare la città. Un nome ce l'ho ma, a differenza degli altri, non lo voglio dire. Al limite se non si riesce a trovarlo intorno a un tavolo, si facciano le primarie. Ci sono 1-2-3-4 o 5 persone disponibili a scendere in campo? Allora facciamo scegliere i cittadini romani".

"Marchini? Bertolaso? Io non chiudo nessun discorso ma a me - ha concluso Salvini - serve un nome per cominciare a lavorare, di riunioni ne abbiamo fatte abbastanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza