cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Bertolaso, ribadisco mio impegno, basta discutere

29 febbraio 2016 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

Guido Bertolaso (Adnkronos)
Guido Bertolaso (Adnkronos)

"Accolgo con piacere le dichiarazioni del segretario della Lega Matteo Salvini fatte quest’oggi a Montecitorio e ribadisco, ancora una volta e con più convinzione, il mio impegno per Roma, la mia città". Lo afferma, in una nota, il candidato sindaco di Roma, Guido Bertolaso.

"Ho iniziato questo percorso – continua – con l’intenzione di unire, non certo di dividere, e sono convinto che l’unità del centrodestra sia il punto di partenza fondamentale, da cui è nata la mia candidatura. Ogni tipo di consultazione è positiva e rappresenta un contributo alla crescita democratica ma non dimentichiamo che non basta unìunione politica fine a se stessa".

"Ci vuole – prosegue Bertolaso – un’unione di intenti per Roma, per i suoi cittadini e per il loro futuro. Uniti si è più forti: questo è indiscutibile ed è sempre stata la mia parola d'ordine, è la squadra che vince non il singolo. Ma non c’è più tanto tempo da perdere a discutere sul chi, bensì lavorare insieme sul cosa fare per Roma, che ha aspettato abbastanza il cambio di rotta, sempre promesso e mai avvenuto".

"Io – sottolinea Bertolaso – mi sono messo all’opera già in queste settimane incontrando molta gente, conoscendo realtà difficili e nel contempo scoprendo nuove grandi potenzialità, insieme ai romani esaminiamo i problemi e poi adotteremo le soluzioni. Questo vuol dire tolleranza zero, che adesso è il mio slogan e poi sarà il mio metodo di governo, verso tutto ciò che rende le giornate dei romani, momenti di ordinaria follia".

"Oggi, ad esempio – prosegue Bertolaso – sono in giro per le strade allagate di Roma dove, una piccola perturbazione, ha provocato disagi enormi al traffico e alla sicurezza dei cittadini: alberi caduti, caditoie otturate, strade che diventano fiumi, code interminabili, mezzi di trasporto in tilt. Questa la Roma di oggi”.

“Spero vivamente che si riesca a fare davvero squadra per dare nuova speranza e nuova luce a questa città, con le proposte che presto, molto presto, condividerò con le forze politiche e con i cittadini", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza