cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, Bassolino presenta ricorso: "Gravi irregolarità"

11 marzo 2016 | 13.22
LETTURA: 3 minuti

Antonio Bassolino dopo la sconfitta alle primarie PD (Fotogramma)
Antonio Bassolino dopo la sconfitta alle primarie PD (Fotogramma)

Antonio Bassolino ha presentato un ricorso "contro la proclamazione dei risultati elettorali viziati da serie e gravi irregolarità". Bassolino ha depositato il ricorso nella sede del Pd provinciale di Napoli. Le presunte irregolarità, ha spiegato Bassolino, "comportano l'annullamento della proclamazione di risultati elettorali". Nel ricorso "si contesta anche la presenza al comitato di garanzia del segretario del Pd napoletano che non aveva alcun titolo per partecipare alla riunione creando una commistione grave tra organi di garanzia e politici".

Su un eventuale ricorso alla commissione nazionale Bassolino ha spiegato che "secondo le regole ora lo posso presentare in sede locale e lo faccio, farlo già da ora in sede nazionale significherebbe che do per scontato che questo ricorso non verrà accolto. Invece - ha concluso - confido nella saggezza delle persone".

Intanto è arrivato a Napoli il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini che nel pomeriggio ha incontrato anche Bassolino. "C'è stato uno scambio di opinioni e di idee su questo passaggio. Con Antonio è stato un incontro in cui ci siamo ascoltati e ci siamo parlati, fa sempre bene parlarsi", ha detto Guerini spiegando di essere in città "per una serie di incontri con esponenti del partito, il segretario regionale, il segretario provinciale, ho incontrato Bassolino e incontrerò la Valente più tardi".

Il vicesegretario del Pd non ha chiesto a Bassolino di ritirare il ricorso presentato questa mattina: "E' un suo diritto presentarlo, è riconosciuto dal regolamento e quindi è giusto che la commissione di garanzia, che non è del Pd ma della coalizione, lo esamini con molto rigore e molta attenzione, come ha fatto e come deve fare". Alla domanda se fosse ottimista sull'esito della situazione post primarie, Guerini ha assicurato: "Sono sempre ottimista".

Il sindaco De Magistris: "A Napoli c'è una questione morale nel Pd"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza