cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, caos centrodestra: Meloni pronta a scendere in campo

16 marzo 2016 | 08.34
LETTURA: 2 minuti

Giorgia Meloni (Fotogramma)
Giorgia Meloni (Fotogramma)

D-day per il centrodestra a Roma. Alle 12, al Pantheon, Giorgia Meloni dovrebbe sciogliere ufficialmente la riserva e annunciare la sua candidatura a sindaco di Roma. Una scelta destinata a produrre ulteriori lacerazioni in un centrodestra sempre più diviso, con Forza Italia che continua a puntare su Guido Bertolaso.

Alle 10:15 prevista inoltre una conferenza stampa del segretario della Lega, Matteo Salvini. Imprevedibili gli effetti che potrebbero determinarsi anche nelle altre città.

Ma per Silvio Berlusconi, Meloni "non ha nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma". L'ex premier, ospite di Maurizio Belpietro a 'La telefonata' su Canale 5, afferma che parlerà con la presidente di Fratelli d'Italia "ma non ho speranza di convincerla", perché "le donne, qualsiasi cosa gli dici, fanno quello che vogliono loro".

La frase sulla maternità di Meloni "è stata strumentalizzata in maniera meschina. - spiega Berlusconi - La signora Meloni, Giorgia, sa che, sì, dovrà affrontare una campagna elettorale faticosa ma che non ha nessuna, nessuna possibilità di diventare sindaco di Roma. Quindi questa cosa che non possa fare il sindaco è una stupidaggine che fa parte del teatrino della politica. Che disastro questa politica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza