cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Berlusconi: "Chi voterei tra Renzi e M5S? Non fatemi scegliere tra due mali"

21 marzo 2016 | 09.08
LETTURA: 2 minuti

Silvio Berlusconi (Foto Fotogramma)
Silvio Berlusconi (Foto Fotogramma)

"Non mi faccia scegliere tra due mali". Ospite di Rtl 102.5, Silvio Berlusconi risponde così a chi gli chiede chi sceglierebbe tra Pd e M5S ad un eventuale ballottaggio a Roma. In ogni caso, aggiunge l'ex premier, "al ballottaggio ci sarà Bertolaso", che, anzi, "vincerà al primo turno".

In ogni caso, a un eventuale ballottaggio sul piano nazionale tra M5S e Pd "vedrebbe vincitori sicuramente i Cinquestelle" e "sarebbe una catastrofe", perché si tratta di un partito "pauperista e giustizialista".

Poi sottolinea: "A Roma c'è un errore di valutazione delle possibilità del candidato Bertolaso, c'è un mancato rispetto della parola data e una messa a rischio dell'alleanza di centrodestra", a proposito del no alla candidatura dell'ex capo della Protezione civile da parte di Giorgia Meloni. "Manca il senso della realtà in molti politici", dice ancora Berlusconi definendosi "un uomo del fare" contro Renzi che "è un uomo del comunicare, convinto che "non ci possa essere questo capriccio di Roma, vorrebbe dire consegnare l'Italia alla sinistra e a Renzi". Occorre perciò guardare al "modello Milano, dove tutti i moderati sono insieme".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza