Cerca

Referendum trivelle, Speranza: "Vado a votare e voto sì" /Video

POLITICA
Referendum trivelle, Speranza: Vado a votare e voto sì /Video

"Mancano 11 giorni al referendum, io penso sarà un referendum molto importante e mi auguro che un numero significativo di italiani decida di partecipare. Io ho scelto personalmente di andare a votare e di votare sì, perché penso sia l'occasione per lanciare un messaggio su un nuovo modello di sviluppo in cui il fossile venga superato e si provi a puntare su rinnovabili e energia verdi". Lo ha detto Roberto Speranza a proposito del referendum sulle trivelle.


"Da Renzi sono arrivata parole eccessive, perché quando c'è un referendum va rispettata la scelta degli elettori e io sono convinto che andranno a votare in tanti", ha aggiunto il leader della minoranza dem replicando al premier sul quorum e aggiungendo: "Io penso che anche i nostri elettori capiscano il senso di questo referendum nato da regioni che in larga parte sono governate dal Pd e che quindi non è errato dire che è un referendum proposto dal Pd".

"La Cop 21 -ha poi spiegato Speranza- ha segnato un cambio di rotta che avverrà in una fase medio lunga e che porta alla riduzione del fossile con uno spostamento sull'energia verde e green. Anche questo referendum spero possa essere vissuto come un momento importante di dialogo, confronto e discussione che provi a spostare l'asse verso le rinnovabili e il green e penso che tutto il Pd possa spingere in questa direzione al netto delle scelte che si faranno al referendum".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.