cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Roma, 'processo' a Bertolaso per l'ultima gaffe

27 aprile 2016 | 21.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ci risiamo. La candidatura di Guido Bertolaso torna a ballare. La corsa al Campidoglio si fa sempre più complicata per il centrodestra. L'ultima uscita dell'ex capo della Protezione civile (''Farei l'assessore con Giachetti o Raggi sindaco''), corretta dopo varie ore, riapre la polemica su Roma. Lega e Fdi tornano all'attacco, accusando Silvio Berlusconi di favorire Renzi anche alle amministrative. Una sorta di Nazareno bis.

Matteo Salvini è tranchant: ''Bertolaso è penoso" ed è pronto a "vendersi al Pd e ai Cinque Stelle". Mentre Berlusconi si fa ''ricattare'' dal premier tramite le aziende Mediaset. L'esternazione di di 'Mr emergenze' viene bollata come ''fantozziana'' dal capogruppo alla Camera di Fdi, Fabio Rampelli e molti parlamentari azzurri a mezza bocca l'hanno definita una gaffe, l'ennesima dopo 'la moglie che vota Giachetti' e i rom 'vessati'.

Le parole di Bertolaso alimentano la confusione nel centrodestra e tornano le voci su un possibile 'cambio di cavallo' per salvare il salvabile entro il 5 maggio, termine ultimo per la presentazione di liste e candidati. L'ultima parola, dunque, spetta al Cav, che in serata riceve a palazzo Grazioli l'ex capo della Protezione civile per risolvere la nuova grana. Difficilmente però, raccontano dalle parti di palazzo Grazioli, l'ex premier rinuncerà a Bertolaso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza