cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dallo scooter al taxi, ecco come si muovono i candidati-sindaco a Roma

14 maggio 2016 | 21.03
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

C'è chi va a fare i comizi in utilitaria, chi in motorino e chi in taxi. Ogni candidato-sindaco ha il suo 'mezzo di trasporto' preferito per una campagna elettorale tutta di corsa. Di solito, la scelta ricade sull'auto, perché più veloce e comoda. Minicar, city car o crossover. E' di questi giorni la notizia che Alfio Marchini si muove in utilitaria facendo la staffetta con la Ferrari, come lui stesso ha ammesso (''Lo faccio da sempre, perché mi hanno insegnato che non bisogna ostentare il benessere"), dopo essere stato avvistato qualche giorno fa in un'area di servizio sul raccordo mentre scendeva dall'utilitaria guidata dall'autista e si metteva al volante del bolide.

Giorgia Meloni, leader di Fdi, in campo per il Campidoglio con il sostegno della Lega, gira a bordo della sua Mini Cooper verde o di una Fiat Bravo. Qualche volta la si vedeva sfrecciare anche in sella al motorino, ma ora, causa gravidanza, deve rinunciare al 'due ruote'. Non rinuncia mai al suo scooter Roberto Giachetti, candidato sindaco del Pd, quando è in tour tra i quartieri della città.

Alessandra Mussolini, capolista di Fi a Roma, si fa vedere spesso in taxi. L'ultima volta è successo quando è dovuta scappare negli studi di Lilli Gruber per partecipare alla trasmissione 'Otto e mezzo' dopo aver parlato a una manifestazione elettorale organizzata da Renata Polverini in un hotel del centro. Anche l'aspirante sindaca pentastellata Virginia Raggi preferisce spostarsi in taxi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza