cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'addio del Dalai Lama a Pannella: "Profonda tristezza, prego per lui"

20 maggio 2016 | 09.22
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

"Il Dalai Lama appresa la notizia della morte di Marco Pannella ha espresso profondo dispiacere, si è rattristato e ha pregato per lui". Così all'Adnkronos Tenzin Taklha, segretario del premio Nobel per la pace Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama. "Il Dalai Lama è all'estero in questo momento - ha aggiunto Tenzin Taklha - e ha chiesto a tutti di pregare per Pannella".

Il leader spirituale del popolo tibetano il 14 marzo scorso aveva inviato un messaggio al leader radicale nel quale esprimeva il suo dispiacere per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. "Come sai, ti considero un amico personale e un inamovibile amico del popolo tibetano di lunga data - si legge nel messaggio - Ho molto apprezzato il tuo interesse e supporto per la causa tibetana, come ho avuto modo di dirti ogni volta che ne ho avuto l'occasione".

Infine ha concluso il messaggio ricordando: "il nostro incontro quando sei venuto a Dharamsala a giugno dell’anno scorso per partecipare alle celebrazioni per il mio ottantesimo compleanno organizzate dalla comunità tibetana, amici e sostenitori. Pregherò per te e i membri della tua famiglia in questo momento difficile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza