cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunali

I cinguettii delle lady M5S Appendino e Raggi, lento risveglio social per gli altri

06 giugno 2016 | 11.58
LETTURA: 4 minuti

I cinguettii delle lady M5S Appendino e Raggi, lento risveglio social per gli altri

Lento risveglio social per gli aspiranti sindaci 2016. Pochi i tweet per i principali protagonisti che andranno al ballottaggio nelle grandi città. Ancora alle 12 di lunedì mattina nella maggior parte dei profili twitter e Fb gli ultimi aggiornamenti risalgono alla notte a ridosso dei primi dati sul voto, solo verso ora di pranzo qualcosa si muove.

Fanno eccezione la sorpresa stellata di Torino Chiara Appendino che, verso le 8 di questa mattina, twitta il suo ''grazie'' agli elettori per il ''risultato straordinario'', allegando una foto a due di lei e Fassino con stampigliato in rosso la scritta 'Ballottaggio'. Solo verso le 13 Piero Fassino cinguetta un ''siamo pronti per il ballottaggio'', sottolineando l'11% di vantaggio sulla candidata del M5S.

In controtendenza anche Milano dove Beppe Sala verso le 10 posta una foto con i risultati del 99,51% dei seggi scrutinati che lo danno in vantaggio di un punto su Stefano Parisi, mentre il candidato del centrodestra twitta alcune sue dichiarazioni fatte nei programmi tv della mattina, sintetizzate anche in un post su Facebook, dove annuncia una diretta video in programma alle 19.30 per rispondere alle domande dei cittadini.

Nessun tweet dalla star di Roma Virginia Raggi che, fino a questa mattina, si è limitata a ritwittare il cinguettio del blog di Beppe Grillo 'Un risultato storico', postato verso le due di domenica notte dal M5S sulla base della quarta proiezione. Solo in tarda mattinata si affaccia su Facebook per aggiornare l'immagine di copertina e scrivere: ''#‎coRAGGIo. ‬È ora di cambiare Roma''. Zero tweet da Roberto Giachetti, il candidato del centrosinistra che dopo una lotta al fotofinish con Giorgia Meloni è riuscito a conquistare il secondo posto per la sfida al ballottaggio con Raggi. Solo dopo le 15, Giachetti posta su Fb la diretta della sua conferenza stampa dall'ex Dogana di San Lorenzo.

A Napoli Luigi De Magistris posta nel primo pomeriggio su Facebook la diretta dell'incontro con la stampa. Anche Gianni Lettieri si anima verso ora di pranzo, in contemporanea con la conferenza stampa, con un attacco al sindaco uscente: ''Nella 1ª volta della storia di #Napoli - è uno dei tweet - un sindaco uscente non vince al 1º turno''.

Tutto tace, invece, a Bologna. Ancora nessun segnale dagli account twitter e Fb di Virginio Merola e Lucia Borgonzoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza