cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma 2024, Raggi: "Se i romani lo chiedono farò un referendum"

13 giugno 2016 | 09.36
LETTURA: 2 minuti

Nella foto Virginia Raggi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Nella foto Virginia Raggi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Premesso che i cittadini non hanno mai manifestato interesse per le Olimpiadi, ma sono molto più interessati all'autobus che non passa o a al tema della scuola. Ma se i romani dovessero chiedermelo, sicuramente si farà un referendum" sui giochi olimpici da disputare o meno a Roma. A dirlo è la candidata sindaco M5S Virginia Raggi, intervenendo ad Agorà su Rai3.

La richiesta di referendum, spiega, "può arrivare ad esempio attraverso una petizione online: un sindaco deve ascoltare i suoi cittadini. La campagna elettorale serve anche a testare il polso, ma se nessuno mi chiede delle Olimpiadi evidentemente a loro non interessa, magari interessa più certi imprenditori".

Raggi osserva poi come le "Olimpiadi dovrebbero essere la massima esaltazione dello sport, invece vengono percepire come modello di sviluppo anche se i dati storici mostrano che ci sono sempre sforamenti rispetto al budget iniziale. L'anno scorso - ricorda - abbiamo pagato l'ultima rata per le Olimpiadi del '60".

"Aumentare controllori bus, tornelli a uscita metro" - Tra il numero di dipendenti Atac e il numero di controllori "c'è un evidente squilibrio. Dobbiamo sicuramente aumentare il numero dei controllori sia sugli autobus che nelle stazioni delle metro dove dobbiamo anche mettere i tornelli in uscita", ha sottolineato la Raggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza