cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Virginia Raggi è ufficialmente sindaco: domani l'insediamento

22 giugno 2016 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Virginia Raggi è stata proclamata sindaco di Roma dall'ufficio elettorale centrale del Tribunale. Da questo momento Raggi è ufficialmente in carica.

Prima uscita pubblica con la fascia tricolore questa sera per Raggi. Dopo la proclamazione a sindaco di Roma, la neosindaca alle 19 parteciperà alla celebrazione del Giubileo per le donne e gli uomini impegnati nelle istituzioni pubbliche, presso la Pontificia Università Lateranense, in piazza San Giovanni in Laterano. Poi sarà alla Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano.

Domani, invece, l'insediamento. La cerimonia vera e propria, a quanto si apprende dall'entourage dell'esponente del M5S, si terrà alle 11, subito dopo la commemorazione in ricordo di Mario Amato, il magistrato ucciso dai Nar il 23 giugno 1980, alla quale la Raggi parteciperà domani alle 9.

Durante la cerimonia di insedimento, fanno sapere dallo staff, "saranno deposte corone di alloro in luoghi simbolici della città: alle 11:00 in piazza Venezia, alle 11:45 in Porta San Paolo, Mura Aureliane, Piramide Cestia, alle 12:20 al Mausoleo Ardeatino, alle 13:15 al Tempio Maggiore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza