cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi: "Tensione nel M5S? No, perché dovrebbe esserci?"

02 luglio 2016 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)  - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

"Se c'è tensione nel M5S? No, perché dovrebbe esserci?". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi rispondendo ai giornalisti all'uscita dal Campidoglio.

Commentando l'incontro con Cherie Blair, ex first lady inglese, ha aggiunto: "È andata molto bene, mi ha fatto l'in bocca al lupo per il lavoro che dovrò svolgere e io le ho regalato un libro di Roma''.

Uscendo dal Campidoglio, Cherie Blair ha confermato: "L'incontro mi è piaciuto molto, penso che Virginia Raggi sia una giovane donna notevole". A chi le chiede se la sindaca sia il meglio per Roma, ha risposto: "L'hanno scelta i romani, chi sono per non essere d'accordo con loro?".

ACEA - Intanto, in un post su Facebook pubblicato nel pomeriggio, con allegato la foto della lettera inviata ai vertici della multiutility capitolina, partecipata al 51% da Roma capitale, Raggi ha scritto: ''Iniziamo a fare ordine. Questa è una richiesta urgente che ieri ho inviato ai vertici di Acea, in particolare all'ad Alberto Irace e alla presidente Catia Tomassetti, ai quali chiedo chiarimenti su alcune nomine dirigenziali effettuate di recente, guarda il caso proprio a 3 giorni dal voto del ballottaggio''.

''La Sindaca di Roma, portavoce dei romani, ha il diritto e il dovere di valutare il metodo che i vertici di Acea applicano nella gestione della multiservizi''. E conclude: ''Lo abbiamo detto e ripetuto più volte: ci batteremo con ogni mezzo per difendere il nostro 51% e l'acqua come bene pubblico essenziale, nel rispetto del referendum del 2011''.

DACCA - Luci tricolore sul Campidoglio in ricordo degli italiani uccisi nella strage di Dacca, in Bangladesh. Secondo quanto deciso dalla sindaca, alle 21 palazzo Senatorio s'illuminerà con i colori della bandiera italiana per esprimere vicinanza ai familiari dei connazionali morti nell'attentato all'Holey Artisan Bakery, rivendicato dall'Isis.

E su Twitter, la prima cittadina della Capitale ha scritto: ''Immenso dolore, la mia vicinanza alle famiglie delle vittime #Dacca''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza