cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S

Stipendi Rai, Grillo: "Colpa del Pd, restituisca soldi allo Stato"

25 luglio 2016 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

(Foto post Facebook Movimento Cinque Stelle)
(Foto post Facebook Movimento Cinque Stelle)

Beppe Grillo torna all'attacco e stavolta nel mirino ci sono gli stipendi dei dirigenti Rai. Nel giorno in cui il Cda della Rai approva il 'Piano per la trasparenza e la comunicazione aziendale' il leader del Movimento Cinque Stelle avvia la polemica contro i "megastipendi Rai".

"Abbiamo scoperto che ci sono dirigenti RAI che percepiscono fino a 600 mila euro l’anno, come il direttore generale Campo Dall’Orto, mentre i direttori di Tg e di rete guadagnano in media 1.000 euro al giorno", ha scritto Grillo sul proprio blog, "Questo mese pagheremo 70 euro di Canone RAI, l'ennesimo balzello nella nostra bolletta elettrica. Se vi chiedete cosa state pagando, questi megastipendi sono la risposta".

Grillo si scaglia poi contro i deputati del Pd, lanciando l'hashtag #PdPagaTu, per aver votato contro un emendamento dei Cinque Stelle che avrebbe impedito lo sforamento del tetto di 240 mila euro. "Se fosse stata applicata la legge si sarebbero risparmiati milioni di euro all'anno", ha scritto Grillo, "I deputati Pd che hanno votato a favore del mantenimento del cavillo devono restituire questi soldi allo Stato di tasca loro e gli stipendi dei dirigenti devono essere portati immediatamente al limite vigente".

Sullo stesso argomento il Movimento Cinque Stelle ha pubblicato un post sul proprio profilo Facebook in cui afferma che "con il MoVimento 5 Stelle al Governo finiranno i tempi dei privilegi della politica e degli stipendi milionari per i dirigenti delle società pubbliche. È solo questione di tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza