cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Attacco in chiesa, Esposito (Copasir): "Oggi inizia il vero scontro di religione"

26 luglio 2016 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

Attacco in una chiesa a Saint-Etienne-du-Rouvray, nel nord della Francia (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Attacco in una chiesa a Saint-Etienne-du-Rouvray, nel nord della Francia (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

"Con l'attacco di oggi nella chiesa francese è iniziato lo scontro di religione". Così all'AdnKronos il senatore Giuseppe Esposito, vicepresidente del Copasir. Per il parlamentare di Ap si tratta di "un atto di disadattati, ma anche di un atto di istigazione ad una guerra santa, che è il vero obiettivo del 'porco califfo nero'".

"Ora bisogna rispondere con maggiore durezza, tagliando subito i ponti alla mediaticità degli eventi - sottolinea Esposito - come è stato fatto quando non si mostravano in video le esecuzioni dell'Isis". Secondo il vicepresidente dell'organismo parlamentare di controllo dell'Intelligence, "occorre diminuire talk show e parte mediatica sul terrorismo, perché ci stiamo quasi abituando ad avere ogni giorno un nuovo attentato".

"In queste ore dobbiamo resistere - conclude Esposito - . Dobbiamo rilanciare i valori per non farci sopraffare, dobbiamo rispondere con durezza a tutti i disadattati terroristi che magari con un semplice coltello colpiscono soft target, emulando i jihadisti senza, forse, saperne il perché".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza