cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Raggi al lavoro su nuove nomine. Salta blitz di Grillo

02 settembre 2016 | 11.54
LETTURA: 3 minuti

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)

La sindaca di Roma Virginia Raggi è al lavoro in Campidoglio per i nuovi colloqui che serviranno a selezionare le figure di capo di gabinetto e assessore al Bilancio, dopo le dimissioni di Carla Raineri e Marcello Minenna . "Scrivete soltanto che io mi sono dimessa prima, la revoca non è ancora intervenuta le mie dimissioni sì", ha precisato il magistrato Raineri."Se manca legalità? Diciamo che un magistrato se ne va..".

A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, la priorità sarebbe quella di fare una valutazione ad ampio raggio per selezionare "le personalità migliori", che saranno chiamate a ricoprire le due caselle ora mancanti fondamentali per l'amministrazione capitolina. Oggi la Raggi non ha in agenda appuntamenti pubblici. Intanto la giunta dovrebbe riunirsi nel primo pomeriggio.

Il marito della Raggi: "Fare quadrato, gli squali sono in agguato"

Beppe Grillo non sarà più a Roma lunedì prossimo, dove sarebbe dovuto arrivare per affrontare con i suoi il caso Campidoglio, dopo la revoca della nomina della capo di gabinetto Carla Raineri e le dimissioni dell'assessore al Bilancio, Marcello Minenna. Stamattina la notizia del suo arrivo era stata confermata anche dallo staff, poi improvviso il cambio di programma.

Nei giorni più difficili dell'amministrazione capitolina i consiglieri 5 Stelle chiedono alla Raggi, a quanto apprende l'Adnkronos, di dire basta ai cosiddetti 'stipendi d'oro', ovvero di non sforare il tetto di 86mila euro per i compensi, e di rispettare i valori del M5S. Già in passato, i consiglieri avevano lamentato l'entità di alcuni compensi. E rimproverato alla prima cittadina la mancanza di rispetto dei principi del Movimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza