Cerca

Referendum, confronto Renzi-Anpi in un'arena più grande

POLITICA
Referendum, confronto Renzi-Anpi in un'arena più grande

Matteo Renzi (Fotogramma)

Alla Festa dell'Unità di Bologna si lavora per preparare il confronto sul referendum costituzionale tra il premier Matteo Renzi e il presidente nazionale dell'Anpi, Carlo Smuraglia, che si terrà giovedì sera alle 21 e 30 e sarà moderato dal giornalista Gad Lerner.


A quanto apprende l'Adnkronos, il Pd di Bologna starebbe valutando l'ipotesi di spostare il confronto al Pala Nord, dove ci sarebbe una capienza assicurata di 1.500 posti a sedere. L’evento infatti si prevede affollatissimo: potrebbero partecipare oltre 2.000 persone.

La soluzione del Pala Nord assicurerebbe anche una migliore organizzazione logistica per quanto riguarda la sicurezza. L’evento è molto atteso dopo le polemiche agostane con l'Associazione dei partigiani.

Il Pd, intanto, sta chiamando all’appello i suoi 300 comitati per il ‘sì’ alla riforma costituzionale, per partecipare all'evento. Prima del confronto, Renzi sarà alla Festa dell’Unità di Modena dove parlerà delle riforme costituzionali.

La Questura, dopo l’attentato incendiario di ieri alla sede del Pd della Madonnina, pur considerandolo, con ogni probabilità, un atto dimostrativo, ha rafforzato i controlli e innalzato l’attenzione al massimo. Per Lucia Bursi e Andrea Bortolamasi, segretari provinciale e cittadino del Pd modenese, invece, "c'è stata un’escalation di atti intimidatori contro il Pd e non si tratta solo di vandalismo come sostengono gli inquirenti".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.