cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Siamo i perdenti giusti". Collegamento con Assange: "Vostro esempio mi conforta"

25 settembre 2016 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos)
(Adnkronos)

“Oggi abbiamo consacrato che siamo dei falliti, che è una meraviglia, siamo i perdenti giusti. Essere pessimisti è bellissimo, dire di 'no' è la più alta poesia della politica". A dirlo a Palermo, dal palco di 'Italia Cinque Stelle', è stato il leader del M5S Beppe Grillo.

"Io non sono il capo politico - aggiunge - vorrei che oggi mi chiamaste l’elevato. Non vorrei che vi fidaste molto di me, dico tutto e il contrario di tutto".

"I nostri giornalisti sono quelli che fanno paginate sulla nostra Virginia Raggi che ha la cellulite, che ha i peli sulle gambe. Questi - attacca Grillo - sono i nostri giornalisti, questo è il nostro giornalismo medio di oggi".

Il leader del M5S si è poi collegato via Skype con Julian Assange, fondatore di Wikipedia, accolto da un lungo applauso. "Sono detenuto da sei anni, una ragazza è stata messa in prigione e condannata a 35 anni. Sono in una situazione difficile ma il vostro esempio mi dà conforto e mi dà una grande speranza".

"Siete riusciti a sbaragliare la stampa corrotta, e questo è avvenuto grazie a Grillo e alla buona volontà" ha detto Assange.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza