cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, esordio con scintille per Mazzillo: scambio di accuse in aula con la Pd Di Biase

06 ottobre 2016 | 10.37
LETTURA: 3 minuti

Roma, esordio con scintille per Mazzillo: scambio di accuse in aula con la Pd Di Biase

Scintille in Aula Giulio Cesare durante il Consiglio Comunale capitolino. L'esordio in Assemblea Capitolina del neoassessore al Bilancio della giunta Raggi, Andrea Mazzillo, è stato segnato da un battibecco con la capogruppo del Pd Michela Di Biase sulla sua passata militanza nel Partito Democratico, già al centro di polemiche subito dopo la sua nomina nella giunta pentastellata.

Nel corso della sua risposta all'interrogazione presentata dalla Di Biase sui conti della Capitale, Mazillo ha sottolineato che a presentarla era stata un'esponente di un partito, il Pd, al governo nella precedente amministrazione e non estraneo dunque alle scelte operate sul bilancio.

"Le partecipate di Roma capitale ora sono presidiate da un apposito assessore che ha il compito di razionalizzare e combattere i difetti strutturali che hanno determinato le negative conseguenze finora evidenziate, di cui l'interrogante giustamente si preoccupa, scelte la cui riferibilità politica non è estranea all'interrogante stessa - ha detto Mazzillo - Le negative conseguenze finora evidenziate, di cui l'interrogante giustamente si preoccupa, scelte la cui riferibilità politica non è estranea all'interrogante stessa".

Ed è su questo punto che è nata la polemica sollevata dalla Di Biase, che al termine della risposta di Mazzillo ha preso la parola. "Ma noi non eravamo compagni di partito, assessore? Vedo che ci ha messo poco a dimenticare i suoi trascorsi..." ha detto Di Biase.

"Non mi reputo soddisfatta della sua risposta per diverse ragioni. Lei non ha in nessun modo risposto con una visione alla mia interrogazione, non ha detto come porre un freno a una situazione serissima che lei dovrebbe conoscere e aver approfondito, invece abbiamo sentito solo dei 'diremo, vedremo, faremo' - ha aggiunto Di Biase - Ricordo a tutti i presenti che una delle prime dichiarazioni di Raggi da sindaco fu 'mi fa piacere vedere che i conti di Roma sono a posto'. Quando non governate la città per due mesi e non riorganizzate le partecipate non pensate che questo non abbia un impatto economico pesante. Fareste bene a mettervi al lavoro, toglietevi il ghigno dalla faccia e cominciate a lavorare. Questa città non si può permettere di stare ai tempi del M5S, quindi assessore, la prego, la prossima volta di essere più puntuale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza