cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: "Grazie alle Iene per il caso firme false a Palermo, M5S è parte lesa"

11 ottobre 2016 | 14.49
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Firme false a Palermo: il M5S è parte lesa. Ringraziamo Le Iene e le persone che hanno denunciato il fatto". Lo scrive Beppe Grillo in un tweet con cui rimanda al post sul suo blog in cui ci si sofferma più dettagliatamente sul caso finito nel mirino de Le Iene.

"Oggi la procura di Palermo ha riaperto l'inchiesta sulle firme false delle elezioni comunali del 2012 dopo i servizi delle Iene. Confidiamo nell'attività della magistratura e offriremo tutto il nostro supporto affinché venga fatta chiarezza - si legge nel post - il MoVimento 5 Stelle in questa vicenda è parte lesa perché qualcuno ha probabilmente compiuto un reato utilizzando il nostro simbolo. La prima cosa che è stata fatta non appena ricevuto notizia dei fatti e prima del servizio delle Iene è stata quella di mandare tutti i documenti ai carabinieri. Stando alla ricostruzione andata in onda siamo davanti a un dramma dell'ignoranza".

"Come ricostruito dalle Iene - prosegue il blog - alle elezioni comunali del 2012 a Palermo delle mille firme raccolte una presente in un modulo non era in regola a causa di un errore sul luogo di nascita del firmatario, anziché raccogliere nuovamente le firme presenti nel modulo sono state ricopiate tutte le firme in un uno nuovo, il che configurerebbe un reato grave anche se compiuto in modo stupido e per nessuna ragione".

"Infatti il numero di firme necessarie sarebbe stato raggiunto comunque e non c'è stato alcun beneficio perché nessuno dei candidati è stato eletto in comune. Vogliamo vederci chiaro. Se qualcuno degli attivisti del MoVimento 5 Stelle a Palermo sa qualcosa di più ce lo comunichi compilando questo form e rivolgendosi alla procura. I portavoce del MoVimento 5 Stelle accusati nel servizio hanno sporto denuncia per diffamazione e calunnia e si sono dichiarati assolutamente estranei e non coinvolti nei fatti. Ringraziamo Le Iene e le persone che hanno denunciato il fatto. Se sarà accertato che i colpevoli sono iscritti al MoVimento 5 Stelle saranno presi adeguati provvedimenti disciplinari", conclude il blog di Grillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza