cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ritorno in aula a Montecitorio per Meloni neo mamma, 'match' con Boschi su spot referendum

12 ottobre 2016 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Primo confronto al femminile su riforme e referendum tra giovani donne al vertice. Nelle rispettive posizioni di leader di partito di opposizione e componente di spicco del governo Renzi, Giorgia Meloni e Maria Elena Boschi hanno potuto incrociare le lame durante il question time a Montecitorio.

Oggetto dell'interrogazione Fdi era lo spot Tv per il referendum, giudicato "ingannevole" mentre Boschi ne ha esposto tutte le ragioni della correttezza formale e dell'obiettività sostanziale. Il duello ha segnato la prima volta in cui Meloni ha preso la parola in aula dopo la nascita della piccola Ginevra.

Il presidente di Fdi (che ci tiene al genere maschile del titolo, mentre Boschi ha optato per 'la ministra') è intervenuta a braccio per pochi minuti, riuscendo finalmente a vedersi faccia a faccia con l'artefice della riforma, a cui aveva più volte chiesto un dibattito pubblico. Il 'match' c'è stato, anche se le due non erano su un palco o in un salotto televisivo, ma l'una seduta ai banchi della destra, l'altra ai banchi dell'esecutivo. Per la 'prima' davanti alle telecamere forse bisognerà attendere, ma il ghiaccio è rotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza