cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma 2024, Raggi: "Renzi e Malagò irresponsabili, straparlano"

12 ottobre 2016 | 19.58
LETTURA: 2 minuti

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Il sindaco di Roma, Virginia Raggi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Ai bambini abbiamo tolto il peso di ulteriori debiti che una classe politica irresponsabile intendeva addossargli per realizzare a Roma le Olimpiadi del mattone. Lo dico a Renzi e Malagò che in coppia da giorni continuano a straparlare dei Giochi per distogliere l'attenzione dai problemi concreti dei cittadini". Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

"Entrando nel merito, i costi delle Olimpiadi hanno sempre sforato il budget iniziale condannando i Paesi organizzatori a pagare debiti enormi per decenni - aggiunge Raggi -. La nostra decisione di rinunciarvi è quindi un atto di responsabilità a beneficio dei cittadini. Ma il premier continua a dimenticarsene e ci accusa di 'aver tarpato le ali ai sogni dei bambini'".

"Preferiamo, invece, concentrarci sulle vere priorità di Roma, lavorando ogni giorno per garantire soluzioni concrete - prosegue la sindaca -. Lo sport è in cima alla nostra agenda ma non deve trasformarsi in uno strumento per regalare soldi alle lobby".

"Vogliamo riqualificare le strutture abbandonate e preda del degrado ma anche consentire a tutti di praticare attività sportiva a tariffe accessibili o anche gratuitamente - aggiunge -. Questa è la nostra sfida. Non vogliamo e non possiamo lasciare in eredità altri debiti e siamo certi che i nostri figli ci saranno grati di questa scelta: mentre il premier pensa al presente di qualcuno, noi pensiamo a tutelare il futuro dei nostri bambini e di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza